ONCE UPON A TIME IN... HOLLYWOOD | C'era una volta a... Hollywood
Quando: Back to Calendar 25 settembre 2019 @ 21:00
Ripeti: Giornaliero fino a 25 settembre 2019

Los Angeles, 1969: Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell’amico. E l’ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall’altra parte dell’oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969, quando la banda di Charles Manson compirà una strage…

Quentin Tarantino’s Once Upon a Time… in Hollywood visits 1969 Los Angeles, where everything is changing, as TV star Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) and his longtime stunt double Cliff Booth (Brad Pitt) make their way around an industry they hardly recognize anymore. The ninth film from the writer-director features a large ensemble cast and multiple storylines in a tribute to the final moments of Hollywood’s golden age.

ONCE UPON A TIME IN… HOLLYWOOD | C’era una volta a Hollywood (USA/UK, 160′) – Un film di Quentin Tarantino, con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning, Kurt Russell

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Cinema Odeon Firenze