Odeon Satya Doc
THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO Parte I 

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO Parte II

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO Cumulativo (Parte I + Parte II)

Venerdì 21 Aprile (dalle ore 18) Cinema Odeon Firenze,  in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e la Scuola Waldorf di Firenze, presenta il film THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (La sfida di Rudolf Steiner), alla presenza del regista Jonathan Stedall.

Il film è stato realizzato nel 2011, nel 150° anniversario della nascita di Rudolf Steiner. Girato in Austria, Svizzera, India, Stati Uniti, e Gran Bretagna, il documentario è testimonianza del significato della ricerca e del messaggio dell’educatore, visionario e filosofo austriaco, attraverso innumerevoli esempi di esperienze applicate da molto tempo in tutto il mondo, nell’ambito dell’educazione, dell’agricoltura, della medicina e dell’arte. Indica come sia più che mai opportuno oggi per noi coglierne il valore con mente aperta e libera da dogmatismi. La sfida è molteplice. Siamo pronti a riconoscere che l’essere umano è un essere spirituale? Che lo spirito vivifica il pensiero riunendo mente e cuore? Che scienza e coscienza hanno bisogno di andare insieme?

Alla serata interverrà anche Claudia Benatti (Terra Nuova) per presentare il progetto “Tutta un’altra scuola”.

THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (UK, 195′) – Versione originale con sottotitoli in italiano

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 6)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 9)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 12

RIDOTTO STUDENTI FINO A 21 ANNI:

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 5)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 6)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 10

Alle ore 19.30 è previsto un aperitivo, offerto da NaturaSi e da alcuni genitori della scuola, è a offerta minima consigliata di € 5. Il ricavato è interamente devoluto a favore della scuola. (per ulteriori informazioni potete contattare Anita al 339 60 75 288).

Cinema Odeon Firenze