Eventi Speciali
APRIL 27-28: A ROOM WITH A VIEW (CAMERA CON VISTA)

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Venerdì 27 e Sabato 28 Aprile (ore 16), per il suo 30° anniversario, torna al Cinema Odeon il film-cult di James Ivory che ha segnato per sempre l’immagine di Firenze nel mondo. Nel 1907, guardata a vista e scrupolosamente protetta da Charlotte, una solerte cugina zitella, la giovane Lucy, appartenente a facoltosa famiglia inglese, viene a visitare Firenze e prende alloggio alla pensione Bartolini, senza poter avere la promessa “camera con vista”. A cena gli Emerson, due signori inglesi padre e figlio, offrono a Lucy di poter scambiare le camere per esaudire il suo desiderio. L’incontro con il giovane George Emerson, di abitudini più libere, incontrollato e un po’ stravagante, scombina la vita piuttosto compassata imposta a Lucy dalle rigide usanze vittoriane della famiglia, e le offre un parametro di confronto nelle riservatissime vicende sentimentali che seguiranno al rientro in Inghilterra, quando, fidanzata per iniziativa dei suoi all’impeccabile e noioso Cecil Vyse, sta per spegnere nella convenzione-bene che le è imposta la sua vivace spontaneità. A Firenze, nella “camera con vista” ritornerà in viaggio di nozze. Ma con George.

When Lucy Honeychurch and chaperone Charlotte Bartlett find themselves in Florence with rooms without views, fellow guests Mr Emerson and son George step in to remedy the situation. Meeting the Emersons could change Lucy’s life forever but, once back in England, how will her experiences in Tuscany affect her marriage plans?

CAMERA CON VISTA | A Room With a View (UK, 117′) – Un film di James Ivory, con Helena Bonham-Carter, Julian Sands, Maggie Smith

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Cinema Odeon Firenze