Eventi Speciali
VALENTINE'S DAY PHOTOS: THE SHAPE OF WATER

GUARDA QUI LE FOTO della serata, con il pubblico in dress code anni 50-60 (foto di Gabriele Cinti)

Mercoledì 14 Febbraio (ore 21) il San Valentino dell’Odeon è con una fiaba d’amore tra le più belle di sempre: THE SHAPE OF WATER (La forma dell’acqua), il nuovo straordinario film di Guillermo del Toro, già Leone d’Oro a Venezia e candidato a 13 Premi Oscar!

Tutti gli spettatori (coppie e single!) che verranno in DRESS CODE anni ’50-’60 potranno partecipare all’estrazione dei premi in palio: 5 CARNET DI 5 BIGLIETTI OMAGGIO da utilizzare sempre al Cinema Odeon, in più una CENA PER 2 PERSONE all’Odeon Bistrò. In sala sarà allestito un FOTO SET a cura di Amblé Firenze.

“L’acqua prende la forma di tutto ciò che la contiene in quel momento e, anche se l’acqua può essere così delicata, resta anche la forza più potente e malleabile dell’universo. Vale anche per l’amore, non è vero? Non importa verso cosa lo rivolgiamo, l’amore resta sé stesso sia verso un uomo, una donna o una creatura”.

Una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

THE SHAPE OF WATER | La forma dell’acqua (USA, Canada, 123′) – Un film di Guillermo del Toro, con Sally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Mercoledì 14 Febbraio ore 21

Biglietto: euro 10 (ridotto euro 8 solo per abbonati Odeon)

Cinema Odeon Firenze