Original Sound
JANUARY 5-6 & 13-16: PASSENGERS

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati verso un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull’enorme nave. Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l’addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato – e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora. Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l’imperdonabile atto.
Sveglia Aurora – condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare. Le lascia credere che il suo risveglio, come quello di lui, è stato un incidente. Per un po’, i suoi sogni diventano una realtà: sboccia l’amore tra loro due, e Jim e Aurora vivono una storia appassionata e magica. L’idillio termina quando Arthur, il barista robotico della nave, racconta tutto a Aurora: Jim l’ha svegliata deliberatamente.
La rivelazione provoca una devastante spaccatura fra gli amanti – ma nel bel mezzo del loro litigio, emerge una crisi ancora più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim è solo la punta dell’iceberg: c’è qualcosa che non va sulla nave. Di fronte alla distruzione della navicella e alla perdita di ogni anima a bordo, Jim e Aurora devono superare le loro differenze e risolvere il mistero della nave morente. Con l’aiuto di Gus, un membro malato dell’equipaggio, combattono l’assenza di peso, il vuoto, i dilaganti guasti e un reattore a fusione impazzito, in un racconto epico di amore e tradimento, vita e morte, tra le stelle.

The spaceship, Starship Avalon, in its 120-year voyage to a distant colony planet known as the “Homestead Colony” and transporting 5,259 people has a malfunction in two of its sleep chambers. As a result two hibernation pods open prematurely and the two people that awoke, Jim Preston (Chris Pratt) and Aurora Dunn (Jennifer Lawrence), are stranded on the spaceship, still 90 years from their destination.

 

PASSENGERS (USA, 116′) – Un film di Morten Tyldum, con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Giovedì 5 e Venerdì 6: 16.15 – 18.30 – 21.00 | January Thursday 5 and Friday 6: 4.15 – 6.30 – 9.00 pm

Venerdì 13 Gennaio: 16.15 | January Friday 13: 4.15 pm

Sabato 14 Gennaio:18.30 | January Saturday 14: 6.30 pm

Domenica 15 Gennaio: 21.00 | January Sunday 15: 9.00 pm

Lunedì 16 Gennaio: 18.30 | January 16: 6.30 pm

Cinema Odeon Firenze