Archivio News
JANUARY 18-22: REPLICHE VAN GOGH AT ETERNITY'S GATE

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Dal 18 al 22 Gennaio a grande richiesta REPLICHE STRAORDINARIE! Un nuovo straordinario biopic dedicato a uno dei più grandi e tormentati artisti della storia, Vincent Van Gogh, realizzato da un grande nome dell’arte e del cinema contemporanei, Julian Schnabel e interpretato da Willem Dafoe (vincitore della Coppa Volpi come Miglior Attore all’ultima Mostra di Venezia). È di sole che ha bisogno la salute e l’arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall’affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla ‘casa gialla’ e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

Julian Schnabel’s At Eternity’s Gate is a journey inside the world and mind of a person who, despite skepticism, ridicule and illness, created some of the world’s most beloved and stunning works of art. This is not a forensic biography, but rather scenes based on Vincent van Gogh’s (Academy Award® Nominee Willem Dafoe) letters, common agreement about events in his life that present as facts, hearsay, and moments that are just plain invented.

VAN GOGH: AT ETERNITY’S GATE (Svizzera, GB, Francia, USA, 110′) – Un film di Julian Schnabel, con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mikke Middelsen, Mathieu Almaric, Emmanuelle Seigner

Versione originale con sottotitoli in italiano

Venerdì 18 Gennaio: 18.30 | January Friday 18: 6.30 pm

Sabato 19 Gennaio: 21 | January Saturday 19: 9 pm

Domenica 20 Gennaio: 18.30 | January Sunday 20: 6.30 pm

Lunedì 21 Gennaio: 16 – 18.30 | January Monday 21: 4 – 6.30 pm

Martedì 22 Gennaio: 16 | January Tuesday 22: 4 pm

Cinema Odeon Firenze