Odeon Satya Doc
JUNE 21: MOTHER GANGA (World Yoga Day)

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Mercoledì 21 Giugno (ore 20.45), in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, Cinema Odeon Firenze e Iskon presentano il film MOTHER GANGA – Un viaggio lungo il sacro fiume Gange (versione originale con sottotitoli in italiano).

Uno straordinario documentario sul fiume Gange, considerato sacro da più di un miliardo di Hindù e da una civiltà che secondo gli ultimi ritrovamenti archeologici risale a più di 7000 anni fa. Il film inizia dalla Baia del Bengala, dove il Gange si incontra con il mare e viaggia a ritroso verso la sua sorgente a Gangotri, sulle montagne dell’Himalaya.

Lungo il percorso incontriamo molti sadhus: yogi, asceti rinuncianti, eremiti, monaci buddhisti e uomini e donne immersi nella meditazione. Un’occasione irrinunciabile per riavvicinarsi a una civilità millenaria, esemplare nel mondo di oggi, e per conoscere nel suo contesto lo yoga, pratica antichissima che significa raggiungere l’unione con il principio cosmico.

La serata sarà animata da performances di yoga, di danza classica indiana (Bharata Natyan a cura di Maresa Moglia), oltre che dalla presentazione del libro “L’Induismo sulle rive del Gange” di Jaya Murthy e Angela Fiorentini.