Original Sound
JUNE 25-30: BEAUTIFUL BOY

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO Attenzione: la proiezione di Venerdì 28 Giugno (ore 21) è stata cancellata, ma è stata aggiunta la proiezione di Sabato 29 Giugno (ore 21)

Nick Shelf (Timothée Chalamet) è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l’eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirne fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre (Steve Carell) che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.

Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore. Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.

BEAUTIFUL BOY (USA, 120′) – Un film di Felix van Groeningen, con Timothée Chalamet, Steve Carell

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Martedì 25 Giugno: 17 | June Tuesday 25: 5 pm

Mercoledì 26 Giugno: 21 | June Wednesday 26: 9 pm

Giovedì 27 Giugno: 17 | June Thursday 27: 5 pm

Sabato 29 Giugno: 17 – 21 | June Saturday 29: 5 – 9 pm

Domenica 30 Giugno: 21 | June Sunday 30: 9 pm

Cinema Odeon Firenze