Eventi Speciali
MARCH 30: POVERTY INC.

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Secondo appuntamento del festival “Tutti nello stesso piatto Tour Toscano 2017”, con POVERTY INC., in collaborazione con l’associazione “SenzaSpreco”.

L’Occidente si pone da sempre come protagonista assoluto dello sviluppo di tutto il Pianeta. Una concezione che negli ultimi decenni ha originato una vera e propria industria legata alle cause umanitarie, in grado di muovere miliardi di dollari e che non è mai stata così florida. Anche se i risultati sono stati discutibili, se non catastrofici, e sono ormai tanti i leader dei paesi in via di sviluppo che denunciano il problema chiedendo a gran voce un cambio di direzione. Un tema sempre più urgente, e che sempre meno potremo ignorare, come emerge dalle oltre duecento interviste raccolte da Michael Matheson Miller in venti stati diversi, dal Ghana al Perù, passando per Haiti e il Sudafrica.

The West has positioned itself as the protagonist of development, giving rise to a vast multi- billion dollar poverty industry — the business of doing good has never been better. Yet the results have been mixed, in some cases even catastrophic, and leaders in the developing world are growing increasingly vocal in calling for change. Drawing from over 200 interviews filmed in 20 countries (from Ghana to Peru, including Haiti and South Africa), Poverty, Inc. unearths an uncomfortable side of charity we can no longer ignore.

POVERTY INC. (USA, 60′) – un film di Michael Mateson Miller

Versione originale con sottotitoli in italiano e in inglese

Cinema Odeon Firenze