Odeon Satya Doc
GRINGO TRAILS + UN MONTE D'ACQUA

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Giovedì 11 Maggio (dalle ore 21) doppia proiezione per il quinto appuntamento di Tutti nello stesso piatto Tour Toscana 2017, con GRINGO TRAILS e UN MONTE D’ACQUA.

GRINGO TRAILS (USA-Bhutan-Bolivia-Thailandia, 79′) – Versione originale con sottotitoli in italiano

Se è innegabile che il viaggiatore è influenzato dai paesaggi e dalle diverse mentalità che scopre lungo la strada, è altrettanto vero che anche i luoghi e le persone con cui entra in contatto vengono in parte da lui stesso alterati. L’itinerario turistico noto come la Gringo Trail ha rivelato a tanti turisti nuovi modi di vivere, ma ha anche causato la distruzione di ambienti incontaminati. In un viaggio che dalle foreste boliviane ci porterà alle feste in spiaggia della Thailandia, passando per i deserti di Timbuktù in Mali e per i paesaggi mozzafiato del Bhutan, scopriremo il drammatico impatto culturale, ambientale ed economico, del turismo.

As dramatically as travelers are altered by new landscapes, values and belief systems, they also alter the people and places they visit. The tourist pathway known as the “gringo trail” has facilitated both life-altering adventures and the despoiling of many once virgin environments. Several stories along the trail, from the Bolivian jungle to the party beaches of Thailand, and from the deserts of Timbuktu, Mali to the breathtaking beauty of Bhutan, show the dramatic long-term impact of tourism on cultures, economies, and the environment.

UN MONTE D’ACQUA (Italia, 60′) – Versione italiana

L’Amiata è un monte d’acqua: le sue rocce custodiscono una delle riserve idriche più importanti del nostro Paese. Il film è il racconto di una comunità che vuole denunciare l’impatto ambientale e sociale della geotermia.

Biglietto (2 film): euro 7 (ridotto euro 5)

Cinema Odeon Firenze