Archivio News
FEBRUARY 21-23: A STAR IS BORN

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Uno dei film più belli dell’anno torna all’Odeon, forte delle 8 Nomination ai Premi Oscar. Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l’appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l’altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. Il resto della storia la conosciamo: la favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Accostatosi alla regia sul set di American Sniper, forte dell’esempio e dei preziosi consigli di Clint Eastwood, Bradley Cooper firma la sua opera prima con A Star Is Born. La responsabilità di Cooper, che debutta dietro la macchina da presa dirigendo se stesso nel ruolo del protagonista, è quella di raccontare una storia d’amore in musica che vanta già tre trasposizioni cinematografiche (la prima datata 1937) e due remake (nel 1954 e nel 1976). La storia è quella di Jackson Maine (Cooper), un famoso musicista nel momento più basso della sua carriera, si innamora di una talentuosa attrice di nome Ally e si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. Nei panni dell’astro nascente della musica country, la stella del pop Lady Gaga raccoglie l’eredità di Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand. La relazione passionale tra Jackson e Ally si incrina quando la carriera in ascesa della donna oscura definitivamente quella già in declino del compagno, al quale non resta che rinunciare alla ragazza e avviarsi lungo il viale del tramonto.

Seasoned musician Jackson Maine (Bradley Cooper) discovers and falls in love with struggling artist Ally (Gaga). She has just about given up on her dream to make it big as a singer until Jack coaxes her into the spotlight. But even as Ally’s career takes off, the personal side of their relationship is breaking down, as Jack fights an ongoing battle with his own internal demons.

A STAR IS BORN (USA, 135′) – Un film di Bradley Cooper, con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliot

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Giovedì 21 and Saturday 23 Febbraio: 18.30 | February Thursday 21 and Saturday 23: 6.30 pm

Venerdì 22 Febbraio: 21 | February Friday 22: 9 pm

Cinema Odeon Firenze