Odeon Satya Doc
SEPTEMBER 29: THE QUANTUM ACTIVIST

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Venerdì 29 Settembre (ore 21) Odeon Firenze presenta il film documentario THE QUANTUM ACTIVIST, che verrà presentato dallo psicologo Gioacchino Pagliaro (Direttore U.O.C. Psicologia Ospedaliera, Dipartimento Oncologico, Ausl di Bologna, Presidente dell’Attivismo Quantico Europeo Center for Quantum Activism (USA), Componente dell’Osservatorio Medicine Non Convenzionali della Regione Emilia-Romagna).

Il cambio di paradigma che sta avvenendo nelle scienze umane sta modificando la visione dell’uomo, della salute, della malattia e delle cure, evidenziando la rilevanza della mente e la questione del potere creativo della coscienza. Nel nuovo paradigma l’uomo non è più considerato come un’entità separata, ma come un soggetto partecipante nella realtà circostante, che si estende oltre i suoi confini corporei, diventandone parte in modo inscindibile. L’uomo è quindi un’entità interconnessa e interdipendente con gli altri esseri e con l’ambiente.

Il film racconta questa rivoluzionaria prospettiva a partire dalle idee del fisico nucleare indiano Amit Goswami, che ha conseguito il suo dottorato all’Università di Calcutta in Fisica teoretica e nucleare nel 1964 ed è stato professore di Fisica all’Università dell’Oregon dal 1968. Ha insegnato fisica per 32 anni nel suo Paese, in gran parte in Oregon, prima di ritirarsi completamente nel 2003. È autore di dieci libri, inclusi: L’Universo cosciente di Sé, Creatività Quantica, Fisica dell’Anima, La finestra visionaria e il dottor Quanto. Goswami è pioniere di un paradigma scientifico multidisciplinare fondato sul primato della coscienza, conosciuto come Scienza all’interno della Coscienza. La sua ricerca è stata pubblicata nelle riviste scientifiche in tre diversi campi: fisica, biologia e psicologia.

THE QUANTUM ACTIVIST (USA, 80′) – Un film di Renee Slade, con Amit Goswami

Versione italiana

Venerdì 29 Settembre: 21.00

Cinema Odeon Firenze