Eventi Speciali
SEPTEMBER 18-20: THE MUSIC OF SILENCE

Il film prende spunto dall’autobiografia di Andrea Bocelli ed è diretto da Michael Radford – già regista de “Il Postino” e de “Il Mercante di Venezia”. Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli – nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, nello stesso tempo però soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. È proprio lì che una pallonata in faccia lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a ottenere il primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del Miserere. Nella colonna sonora del film anche alcuni brani inediti che il tenore aveva composto da giovanissimo ma che non aveva mai pubblicato.

Based on the life of Italian singer-songwriter Andrea Bocelli, and his memoires of the same title, the film is being directed by Michael Radford (“The Postman,” “The Merchant of Venice”). This film will feature songs that Bocelli composed when he was young but have never before been released.

THE MUSIC OF SILENCE | La musica del silenzio (USA, Italy, ?) – By Michael Radford, with Antonio Banderas, Tony Sebastian, Andrea Bocelli, Luisa Ranieri

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Domenica 17 Settembre: 20.30 | September Sunday 17: 8.30 pm

Lunedì 18 Settembre: 16.30 – 18.30 | September Monday 18: 4.30 – 6.30 pm

Martedì 19 Settembre: 16.30 – 18.30 – 21.00 | September Tuesday 19: 4.30 – 6.30 – 9.00 pm

Mercoledì 20 Settembre: 21.00 | September Wednesday 20: 9.00 pm

Cinema Odeon Firenze